Stampa
Visite: 381

Eccoci arrivati alle festività natalizie. È il secondo Natale che vedo arrivare nelle vesti di DS dell’IISS Vanoni. Non vi nascondo quanto ami questa festa, con tutto il suo contorno di luci, scintillii e quant’altro. Forse perché sto per diventare nonno… forse perché sono rimasto ancora un po’ bambino e va bene così. Purtroppo non mi sento troppo di gioire, sono preoccupato dalle notizie, come tutti d’altronde, dai numeri che si rincorrono, crescono, e assumono valenze che diventano minacciose (avreste mai pensato dover avere paura dei numeri?). Chissà cosa ci aspetta dopo questa parentesi festiva. Chissà…

Intanto è Natale, torno a casa. Sono in procinto di partire, viaggio piuttosto lungo, solitario: avrò modo di pensare molto e a molte cose. Alla famiglia, al lavoro, a voi, a me stesso: come sono, come vorrei essere, quello che non sono o non stato capace di essere. Un esame di coscienza e un elenco di buoni propositi lungo diverse centinaia di chilometri. Non potrò che fare meglio.

Però il Natale, il Capodanno, sono le feste in cui si fanno gli auguri, speriamo tutti il meglio per tutti. Allora pensiamo positivo, pensiamo al bene di ognuno, alle migliori opportunità. Immaginiamo di non dover ripetere le esperienze dei due anni appena trascorsi, di poter affrontare in condizioni favorevoli quello che ci aspetta. E poi quello che sarà lo affronteremo comunque e con determinazione.

Auguro il migliore Natale mai vissuto finora e il più bel Capodanno mai festeggiato finora a tutti e ad ognuno: studenti, docenti, personale scolastico, famiglie,  tutti.

Che la festa della nascita di un bambino ci faccia riflettere sui valori della vita, quelli essenziali, della Famiglia, dell’Amicizia dello stare insieme, e che il nuovo anno 2022 sia un anno che ci porti novità, serenità, fiducia e Speranza. Che sia per tutti un anno di Pace.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Silvio Catalini

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (Auguri buon Natale 2021.pdf)Auguri buon Natale 2021.pdf272 kB21-12-2021 19:2021-12-2021 19:20