Stampa
Visite: 1280

biennio comune

L’area di indirizzo del profilo dei percorsi del settore economico si caratterizza per la cultura tecnico-economica riferita ad ampie aree: l’economia, l’amministrazione delle imprese, la finanza, il marketing, l’economia sociale e il turismo.

Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, conoscono le tematiche relative ai macrofenomeni economico-aziendali, nazionali e internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, anche con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione, agli strumenti di marketing, ai prodotti/servizi turistici.

In particolare, sono in grado di:

Gli indirizzi dell’Istituto Tecnico del Settore Economico presenti nel nostro Istituto, Amministrazione-finanza e marketing, AFM con articolazione Sistemi Informativi Aziendali, Turismo saranno articolati in un biennio unico propedeutico al successivo triennio al termine del quale gli alunni avranno la possibilità di scegliere quale percorso di studi intraprendere.

Nel corso dei primi due anni di studio gli alunni avranno modo di conoscere meglio la realtà della scuola superiore approcciandosi ad un tipo di studio diverso da quello della Secondaria di primo grado, intraprendendo lo studio di nuove discipline più caratterizzanti.

Al termine del biennio, dopo un processo di maturazione, avranno maggiori strumenti per poter scegliere con consapevolezza la parte finale del corso di studi che li porterà a una professione o all’accesso all’università.

biennio comune