Buongiorno,

sperando di fare cosa gradita, vi scriviamo in qualità di componenti della Commissione orientamento del Dipartimento di diritto, economia e culture dell'Università dell'Insubria (Como e Varese),  per segnalarvi che martedì 13 aprile alle h. 16.00 viene organizzato un evento online di presentazione dell'offerta formativa del nostro Corso di laurea in Giurisprudenza, che si caratterizza per:

- la presenza, accanto al classico percorso forense, di due percorsi innovativi: il percorso economico e d’impresa e il percorso linguistico-internazionale,

- la possibilità di ottenere un doppio titolo di laurea con l’Università di Nantes,

- la possibilità di conseguire con un solo anno aggiuntivo, oltre alla laurea magistrale in Giurisprudenza, anche la laurea magistrale in Economia, Diritto e Finanza d’Impresa.

un focus di diritto svizzero, e 4 nuovi focus di approfondimento: Moda e diritto, Diritto delle nuove tecnologie, cooperazione internazionale e sviluppo, Ambiente, territorio, sostenibilità.

L'evento si svolgerà sulla piattaforma Teams e per partecipare bisogna iscriversi all’evento attraverso il modulo online disponibile selezionando "ISCRIVITI!" alla seguente pagina https://www.uninsubria.it/la-didattica/orientamento/virtual-insubriae-open-day-2021/i-nostri-mini-eventi-area-giuridico. Il link per la partecipazione verrà inviati il giorno prima dell’evento.

Al termine dell'incontro alle 17.00 agli studenti sarà offerta la possibilità di sostenere anticipatamente il test di verifica delle conoscenze iniziali richiesto per il Corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza. Tale possibilità è aperta agli studenti del IV e del V anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Infine, segnaliamo che nell'ambito dell'Open Day virtuale dell'Università dell'Insubria da oggi sono disponibili online materiali e video di presentazione del corso di laurea alla seguente pagina https://www.uninsubria.it/la-didattica/orientamento/virtual-insubriae-open-day-2021/area-giuridico-economica

Un cordiale saluto

Valentina Jacometti e Giulia Tiberi