FORMAZIONE A DISTANZA PER GLI STUDENTI - aggiornato al 24.05.2020

Fino all'8 giugno 2020, la FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) proseguirà con i seguenti canali e nelle seguenti forme:

• PIATTAFORME DIDATTICHE ONLINE

I codici di accesso sono già in possesso dei ragazzi o comunicate dal docente che attiva un gruppo/classe.

LINK ALLA PAGINA DELLE PIATTAFORME (LICEO, TECNICO, PROFESSIONALE)

• LEZIONI IN VIDEOCONFERENZA IN DIRETTA AUDIO/VIDEO

Gli orari sono indicati dai docenti sul registro elettronico oppure sul planning di classe, che si possono visionare ai seguenti link. Sarà il docente a mandarti l'invito per partecipare.

LINK ALLA PAGINA DELLE LEZIONI IN VIDEOCONFERNZA (LICEO, TECNICO, PROFESSIONALE)

• SCHEDE-APPUNTI-PRESENTAZIONE-LINK A VIDEOLEZIONI

Le risorse messe a disposizione dai docenti saranno caricate in una pagina reperibile al seguente link:

LINK ALLA PAGINA DELLE RISORSE ONLINE (LICEO, TECNICO, PROFESSIONALE)

I compiti assegnati dai docenti saranno consultabili dal Registro Elettronico, tramite le credenziali consegnate ai genitori. I compiti non saranno quindi più caricati sul sito.

LINK AL REGISTRO ELETTRONICO

PER GLI STUDENTI DELLA CLASSI QUINTE E' PREVISTO ANCHE IL PROGETTO DI ORIENTAMENTO IN USCITA - PCTO "ALMADIPLOMA", PER IL QUALE SI RIMANDA ALLE INDICAZIONI SPECIFICHE.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - PER I GENITORI - scarica l'informativa

INDICAZIONI PER GLI STUDENTI

• Fare un planning settimanale del proprio lavoro, sulla base dell’orario settimanale della classe e del lavoro assegnato a distanza. I docenti cercheranno, nel lavoro assegnato, di rispettare l’orario settimanale, ovvero tenendo conto delle ore normalmente effettuate in presenza e di quelle assegnate per il lavoro domestico.
  • Confrontarsi con i compagni.
  • Consultare ogni giorno il sito della scuola, le piattaforme, se i propri docenti le utilizzano, e il registro elettronico.