Progetto Almadiploma - classi quinte e 4R

Agli Studenti e ai Genitori della classi V

ai coordinatori di classe della classe V

All’interno delle attività di orientamento e PCTO è previsto il progetto Almadiploma, che è stato iniziato lo scorso anno.

Per gli studenti del quinto anno, il progetto prevede due attività, che gli studenti realizzeranno autonomamente:

• Questionario Almadiploma
  • Curriculum Vitae

Le attività rientrano nel progetto di PCTO, oggetto del colloquio all’esame di stato.

Il CV sarà consultabile dalle aziende aderenti al progetto e che richiedono i dati dei diplomati della scuola e caricato sul sito del ministero del lavoro, in caso di vostra autorizzazione.

Le credenziali da utilizzare per accedere alla pagina MyAlmaDiploma saranno inviate da Almadiploma direttamente agli studenti e famiglie, nella giornata di lunedì 23 marzo 2020 , agli indirizzi mail che i genitori hanno fornito alla scuola (al momento dell’iscrizione).

Gli studenti devono quindi procedere, secondo le indicazioni allegate alla presente, alla compilazione delle due attività, entro il 7 aprile 2020.

Il lavoro ultimato andrà comunicato al coordinatore di classe, che durante lo svolgimento monitorerà lo stato di avanzamento e potrà fornire un supporto.

In caso di mancata ricezione delle credenziali, si chiede agli studenti di contattare il coordinatore di classe o il prof. Pipero (Menaggio) o la prof.ssa Abate (Porlezza), referenti del progetto.