Alternanza WeCanJob è un percorso formativo, con finalità orientative, che l’Istituto Vanoni, in accordo con WeCanJob, mette a disposizione degli studenti e delle studentesse della scuola. Attraverso una piattaforma telematica completamente gratuita, con materiali originali e multimediali, per meglio comprendere il mondo del lavoro e della formazione, Alternanza WeCanJob propone agli studenti 7 moduli di attività, per un totale di 20 ore di apprendimento interattivo, durante le quali lo studente potrà gettare uno sguardo sulle opportunità che lo aspettano dopo il diploma e monitorare i progressi mentre affina le proprie competenze orientative.

Il corso è stato realizzato in sinergia col Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione italiana psicologi e l’iniziativa è oggetto di un Protocollo d’Intesa tra WeCanJob e il Miur, che ne riconosce la validità ai fini dell’Alternanza Scuola Lavoro.

A proposito di WeCanJob…

WeCanJob è una finestra sul mondo del lavoro e una bussola per l’orientamento formativo, un portale on-line costantemente aggiornato, realizzato con l’intento di accompagnare studenti e lavoratori nella scelta del proprio futuro.

Come iscriversi ad Alternanza WeCanJob

Per accedere al corso di Alternanza WeCanJob, basterà registrarsi sul portale ed entrare con le proprie credenziali nella pagina dedicata. Una volta inserito il “Codice di registrazione” previamente ricevuto dalla scuola, sarà possibile accedere all’interfaccia della My Page, con i link a tutti i contenuti.

Clicca sul link e inizia la tua esperienza con Alternanza WeCanJob.