Locandina con generazioni connesse

Ultimi Avvisi

Natale 2022

Cari ragazzi, genitori, docenti, personale dell’IISS Vanoni tutto

Vorrei esprimere a tutti voi i migliori auguri per le prossime festività.

Finché il ricordo della nascita di un bambino ci riunirà tutti nelle nostre case e con le persone più care la speranza abiterà ancora il mondo. Le scritture parlano della venuta della luce: che questa luce spazzi via le tenebre dal cuore degli uomini affinché sappiano ancora guardarsi, sorridere, parlare e incontrarsi.

Purtroppo echi di una guerra nemmeno troppo lontana arrivano anche nelle nostre comunità. Non dobbiamo perdere la fiducia nel domani e ora più che mai sento di ripetere l’augurio che amo fare ogni nuovo anno: “Che il nuovo anno porti a tutti e ad ognuno tutto ciò che di più buono possa desiderare. Che i vostri sogni, le vostre aspirazioni, le vostre aspettative trovino compimento”.

Per molti di voi questo sarà l’ultimo anno in questa scuola, l’ultimo pezzetto di cammino che farete insieme ai vostri docenti e compagni di classe: sappiate prendere il meglio e vivere questi momenti con intensità di studio e di amicizia.

A voi ragazzi, ai docenti dell’IISS “Ezio Vanoni” di Menaggio e di Porlezza, alle vostre famiglie, ai vostri cari l’augurio di un buon anno 2023,

Che sia per tutti un anno di Pace!

DS Silvio Catalini