Non categorizzato

Il nostro istituto ha partecipato a un bando Erasmus+ con il progetto "Please to meet you" che prevede uno scambio culturale con gli studenti del Liceo Heinrich Heine di Colonia.

Codice Progetto: 2023-1-IT02-KA122-SCH-000123264.

 

logo erasmus indire

 

Progetto presentato

Convenzione

Declaration on honour

Autorizzazione progetto

Dettaglio CUP

Disseminazione

Decreto assunzione a bilancio

Nomina RUP

Bando per la selezione di due accompagnatori

Bando per la selezione di un docente per corso preparatorio

Bando per la selezione di 20 studenti/studentesse

Nomina e convocazione Commissione giudicatrice per la selezione di n. 2 accompagnatori

Verbale bando selezione n. 2 accompagnatori

Graduatoria provvisoria bando n. 2 accompagnatori

Curriculum D.S. Domenico Gianfrancesco

Verbale commissione valutazione selezione di n. 1 docente esperto per corso preparatorio

Verbale della commissione di valutazionerelativo al BANDO per la selezione di n. 20 studenti/studentesse

Verbale n. 2 della commissione di valutazione relativo al BANDO per la selezione di n. 20 studenti/studentesse

Graduatoria provvisoria per la selezione di nr. 1 docente per corso preparatorio di n. 20 studenti/esse

Graduatoria provvisoria per la selezione di n. 20 studenti/esse

Secondo bando interno per la selezione di n. 2 accompagnatori per studentesse e studenti per mobilità breve all’estero   ALLEGATI

Graduatoria definitiva per la selezione di n. 20 studenti/studentesse per mobilità breve all’estero

Graduatoria definitiva n. 1 docente accompagnatore Erasmus+

Assegnazione incarico n. 1 docente esperto per corso preparatorio per n. 20 studenti

Nomina e convocazione Commissione giudicatrice per il BANDO interno per la selezione di n. 2 accompagnatori

Verbale commissione Prot. 0007971/U del 28/11/2023

Pubblicazione graduatoria provvisoria secondo bando 1 docente accompagnatore

Nomina accompagnatore ERASMUS+ Fausti Denise

Nomina accompagnatore ERASMUS+ Barbieri Miriam

Determina per ricarica carta di credito prepagata

Delega uttilizzo carta di credito a Fausti Denise

Determina di liquidazione per ricarica carta di credito prepagata

Assegnazione incarico alla prof.ssa Barbieri come docente esperto per preparazione studenti programma Erasmus+

Assegnazione incarico alla prof.ssa Fausti come docente esperto per preparazione studenti programma Erasmus+

Determina visita guidata al Museo Barca Lariana il 12.03.2024

Determniva pulman Menaggio-Milano 14/03/2024

Determina Visita guidata a MILANO il 14.03.2024 ART-U ASSOCIAZIONE CULTURALE

Determina visita guidata a Villa Balbianello il 15.03.2024

Bando interno per la selezione di n. 2 docenti a tempo indeterminato progetti Mastering Erasmus+ KA2 Project Writings   Allegati

Nomina e costituzione della Commissione giudicatrice per la selezione Mastering Erasmus+ KA2 Project Writings

Verbale commissione per la selezione Mastering Erasmus+ KA2 Project Writings Prot. 0001260/U del 20/02/2024

Pubblicazione della graduatoria provvisoria per la selezione di n. 2 docenti a tempo indeterminato per corso di formazione sulla scrittura di progetti Erasmus: Mastering Erasmus+ KA2 Project Writings

Pubblicazione della graduatoria definitiva per la selezione di n. 2 docenti a tempo indeterminato per corso di formazione sulla scrittura di progetti Erasmus: Mastering Erasmus+ KA2 Project Writings

Determina a contrarre per l’affidamento mediante ordine diretto CUP: G84C23000270006

Nomina Dsga Corso Formazione Scrittura Progetti Erasmus

Nomina prof.ssa Fausti Denise Corso Formazione Scrittura Progetti Erasmus

Nomina prof.ssa Barbieri Miriam Corso Formazione Scrittura Progetti Erasmus

Determina EUROPASS ACADEMY OF CREATIVITY S.L.

Determina pranzo pizzeria CRIS

Determina pranzo ristorante Barcola

Determina pranzo albergo Dongo

Determina pranzo panificio Galli

Determina organizzazione Viaggio a Barcellona corso di formazione

Bando interno per la selezione di n. 2 figure (n. 1 docente e n. 1 personale ATA) per corso di inglese progetti Europei Basic English for European Projects (Atene 6 maggio/11 maggio)Bando interno per la selezione di n. 2 figure (n. 1 docente e n. 1 personale ATA) per corso di inglese progetti Europei Basic English for European Projects (Atene 6 maggio/11 maggio)   Allegati

Nomina e convocazione Commissione giudicatrice relativa al BANDO interno per la selezione di n. 2 figure (n. 1 docente e n. 1 personale ATA a tempo indeterminato per corso di inglese progetti Europei Basic English for European Projects

Verbale commissione per Bando interno per la selezione di n. 2 figure (n. 1 docente e n. 1 personale ATA) per corso di inglese progetti Europei Basic English for European Projects

Graduatorie provvisorie per Bando interno per la selezione di n. 2 figure (n. 1 docente e n. 1 personale ATA) per corso di inglese progetti Europei Basic English for European Projects

Graduatorie definitive per Bando interno per la selezione di n. 2 figure (n. 1 docente e n. 1 personale ATA) per corso di inglese progetti Europei Basic English for European Projects

Nomina Docente Cipriani Lorenzo per corso di formazione per corso di inglese progetto Europei Basic English European Project

Nomina assistente amministrativo Russo Loredana per corso di formazione per corso di inglese progetto Europei Basic English European Project

 

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_MARR_-_PNRR.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_MARR_-_PNRR.pdf.pades.pdf1137 kB30-04-2024 15:1830-04-2024 15:18
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_ORTOFRUTTA_MORELLI_-_PNRR.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_ORTOFRUTTA_MORELLI_-_PNRR.pdf.pades.pdf1121 kB30-04-2024 15:1830-04-2024 15:18
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_EUROCAMP_APR.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_EUROCAMP_APR.2024.pdf.pades.pdf420 kB30-04-2024 15:1630-04-2024 15:16
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_GRAFICAMENTE_-_APR.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_GRAFICAMENTE_-_APR.2024.pdf.pades.pdf688 kB30-04-2024 15:1630-04-2024 15:16
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_SALO-GARDONE_RIVIERA_21.5.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_SALO-GARDONE_RIVIERA_21.5.2024.pdf.pades.pdf746 kB17-04-2024 12:2517-04-2024 12:25
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_SIRMIONE_16.05.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_SIRMIONE_16.05.2024.pdf.pades.pdf446 kB17-04-2024 12:2517-04-2024 12:25
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_VALSECCHI_CANCELLERIA_SRL_-_APR.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_VALSECCHI_CANCELLERIA_SRL_-_APR.2024.pdf.pades.pdf421 kB17-04-2024 12:2517-04-2024 12:25
Scarica questo file (MAR._2024_DETERMINA_a_contrarre_x_Lavanderia.pdf.pades.pdf)MAR._2024_DETERMINA_a_contrarre_x_Lavanderia.pdf.pades.pdf663 kB17-04-2024 12:2417-04-2024 12:24
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_CIG_B128AEA8A8.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_CIG_B128AEA8A8.pdf.pades.pdf1619 kB10-04-2024 10:4410-04-2024 10:44
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_CIG_B106D528B5.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_CIG_B106D528B5.pdf.pades.pdf1668 kB29-03-2024 15:2629-03-2024 15:26
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_CIG_B106D199AB.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_CIG_B106D199AB.pdf.pades.pdf1091 kB29-03-2024 15:2629-03-2024 15:26
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_Cantu_18.04.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_Cantu_18.04.2024.pdf.pades.pdf434 kB27-03-2024 15:4127-03-2024 15:41
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_APR.2024.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_APR.2024.pdf.pades.pdf599 kB27-03-2024 15:4127-03-2024 15:41
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_SGS_ITALIA_2024-27.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_SGS_ITALIA_2024-27.pdf.pades.pdf581 kB13-03-2024 16:1613-03-2024 16:16
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_Agenzia_Viaggio_Barcellona_-_ERASMUS_.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_Agenzia_Viaggio_Barcellona_-_ERASMUS_.pdf.pades.pdf537 kB13-03-2024 16:1613-03-2024 16:16
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_Corso_Formazione_Erasmus__Barcellona.pdf.pades-1.pdf)DETERMINA_a_contrarre_Corso_Formazione_Erasmus__Barcellona.pdf.pades-1.pdf781 kB13-03-2024 16:1613-03-2024 16:16
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_PRANZO_PANIFICIO_GALLI_-_ERASMUS_.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_PRANZO_PANIFICIO_GALLI_-_ERASMUS_.pdf.pades.pdf812 kB13-03-2024 16:1613-03-2024 16:16
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_PRANZO_ALBERGO_DONGO_-_ERASMUS_.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_PRANZO_ALBERGO_DONGO_-_ERASMUS_.pdf.pades.pdf811 kB13-03-2024 16:1613-03-2024 16:16
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_PRANZO_RISTORANTE_BARCOLA_-_ERASMUS_.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_PRANZO_RISTORANTE_BARCOLA_-_ERASMUS_.pdf.pades.pdf811 kB13-03-2024 16:1513-03-2024 16:15
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_PRANZO_PIZZERIA_CRIS_-_ERASMUS_.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_PRANZO_PIZZERIA_CRIS_-_ERASMUS_.pdf.pades.pdf811 kB13-03-2024 16:1513-03-2024 16:15
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_KIT_UFFICIO_FEB.-MAR.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_KIT_UFFICIO_FEB.-MAR.2024.pdf.pades.pdf588 kB02-03-2024 11:2102-03-2024 11:21
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_TA_CLEANING_FEB.-MAR.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_TA_CLEANING_FEB.-MAR.2024.pdf.pades.pdf802 kB02-03-2024 11:2102-03-2024 11:21
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_ERASMUS_.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_ERASMUS_.pdf.pades.pdf1053 kB02-03-2024 11:1302-03-2024 11:13
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_CIG_B070D9DBAD.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_CIG_B070D9DBAD.pdf.pades.pdf1123 kB20-02-2024 10:2320-02-2024 10:23
Scarica questo file (Determina a contrarre GAPEL.COM SNC FEB.2024.pdf.pades.pdf)Determina a contrarre GAPEL.COM SNC FEB.2024.pdf.pades.pdf1713 kB19-02-2024 14:1419-02-2024 14:14
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_ARTU_-_Visite_Guidate_14.03.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_ARTU_-_Visite_Guidate_14.03.2024.pdf.pades.pdf904 kB19-02-2024 14:0919-02-2024 14:09
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_VILLA_BALBIANELLO_15.03.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_VILLA_BALBIANELLO_15.03.2024.pdf.pades.pdf892 kB19-02-2024 14:0819-02-2024 14:08
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_MUSEO_BARCA_LARIANA_12.03.2024.pdf)DETERMINA_a_contrarre_MUSEO_BARCA_LARIANA_12.03.2024.pdf582 kB19-02-2024 14:0819-02-2024 14:08
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_SEAGULL_HC_sas_FEB.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_SEAGULL_HC_sas_FEB.2024.pdf.pades.pdf683 kB19-02-2024 14:0619-02-2024 14:06
Scarica questo file (DETERM-Bassi.PDF)DETERM-Bassi.PDF476 kB19-02-2024 14:0619-02-2024 14:06
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_MATERIALE_-_EVENTO_PISCINA_PORLEZZA_FEB.2024.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_MATERIALE_-_EVENTO_PISCINA_PORLEZZA_FEB.2024.pdf.pades.pdf936 kB19-02-2024 14:0419-02-2024 14:04
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_EVENTO_MENAGGIO_FEB.2024.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_EVENTO_MENAGGIO_FEB.2024.pdf.pades.pdf962 kB19-02-2024 14:0419-02-2024 14:04
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_EVENTO_PISCINA_PORLEZZA_FEB.2024.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_EVENTO_PISCINA_PORLEZZA_FEB.2024.pdf.pades.pdf978 kB19-02-2024 14:0419-02-2024 14:04
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_FARMACIA_MENAGGIO_FEB.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_FARMACIA_MENAGGIO_FEB.2024.pdf.pades.pdf429 kB12-02-2024 11:2212-02-2024 11:22
Scarica questo file (GEN._2024_DETERMINA_a_contrarre_x_Lavanderia.pdf.pades.pdf)GEN._2024_DETERMINA_a_contrarre_x_Lavanderia.pdf.pades.pdf659 kB12-02-2024 11:2212-02-2024 11:22
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_MILANO_14.03.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_MILANO_14.03.2024.pdf.pades.pdf855 kB09-02-2024 13:1509-02-2024 13:15
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_cig_B04838958E.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_cig_B04838958E.pdf.pades.pdf1618 kB08-02-2024 14:0308-02-2024 14:03
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_CIG_B026256BEA.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_CIG_B026256BEA.pdf.pades.pdf4029 kB08-02-2024 14:0308-02-2024 14:03
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_CIG_B0076023BA.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_CIG_B0076023BA.pdf.pades.pdf1613 kB08-02-2024 14:0208-02-2024 14:02
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_BONELLI_BUS.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_BONELLI_BUS.pdf.pades.pdf468 kB08-02-2024 10:4408-02-2024 10:44
Scarica questo file (Determina a contrarre ALIMENTARI - LILT MAR.2024.pdf.pades.pdf.pdf)Determina a contrarre ALIMENTARI - LILT MAR.2024.pdf.pades.pdf.pdf712 kB06-02-2024 13:3506-02-2024 13:35
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_IVREA_20.02.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_IVREA_20.02.2024.pdf.pades.pdf418 kB03-02-2024 10:2303-02-2024 10:23
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_BIBIMIX_-_FEB.2024.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_BIBIMIX_-_FEB.2024.pdf.pades.pdf672 kB30-01-2024 09:0630-01-2024 09:06
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_AREA4_SRL_Gen.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_AREA4_SRL_Gen.2024.pdf.pades.pdf418 kB27-01-2024 11:4527-01-2024 11:45
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_MLOL_H.U._SPA_GEN.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_MLOL_H.U._SPA_GEN.2024.pdf.pades.pdf430 kB27-01-2024 11:4527-01-2024 11:45
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_FEB.2024.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_FEB.2024.pdf.pades.pdf642 kB27-01-2024 11:4427-01-2024 11:44
Scarica questo file (DETERMINA_AFFIDAMENTO_DIRETTO_DOPO_CONFRONTO_PREVENTIVI_-HARWARE.pdf.pades.pdf)DETERMINA_AFFIDAMENTO_DIRETTO_DOPO_CONFRONTO_PREVENTIVI_-HARWARE.pdf.pades.pdf982 kB22-01-2024 16:5722-01-2024 16:57
Scarica questo file (DETERMINA_DI_INDIZIONE_PRIMA_DI_CONFRONTO_PREVENTIVI_VALUTAZIONE_-HARWARE.pdf.pades.pdf)DETERMINA_DI_INDIZIONE_PRIMA_DI_CONFRONTO_PREVENTIVI_VALUTAZIONE_-HARWARE.pdf.pades.pdf976 kB22-01-2024 16:5722-01-2024 16:57
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_cig_B0074F7763.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_cig_B0074F7763.pdf.pades.pdf1632 kB18-01-2024 13:3818-01-2024 13:38
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_MATERIALE_-_GEN.2024.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_MATERIALE_-_GEN.2024.pdf.pades.pdf555 kB28-12-2023 20:3528-12-2023 20:35
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_GEN.2024.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_GEN.2024.pdf.pades.pdf663 kB28-12-2023 20:3528-12-2023 20:35
Scarica questo file (DETERMINA a contrarre GRUPPO GIMOKA srl GEN.2024.pdf)DETERMINA a contrarre GRUPPO GIMOKA srl GEN.2024.pdf372 kB28-12-2023 20:3428-12-2023 20:34
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_OFFICE_POINT_Dic.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_OFFICE_POINT_Dic.2023.pdf.pades.pdf1008 kB28-12-2023 20:3328-12-2023 20:33
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_FRAQUELLI_ETTORE_Dic.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_FRAQUELLI_ETTORE_Dic.2023.pdf.pades.pdf1008 kB28-12-2023 20:3128-12-2023 20:31
Scarica questo file (INTEGRAZIONE_DETERMINA_a_contrarre_ASTE_ANTONIO_x_Open_Day_del_18_Dic.2023.pdf.pades.pdf)INTEGRAZIONE_DETERMINA_a_contrarre_ASTE_ANTONIO_x_Open_Day_del_18_Dic.2023.pdf.pades.pdf559 kB28-12-2023 20:3028-12-2023 20:30
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_SCL_SERVICE_Dic.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_SCL_SERVICE_Dic.2023.pdf.pades.pdf570 kB28-12-2023 20:3028-12-2023 20:30
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_cig_Z373DF3946.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_cig_Z373DF3946.pdf.pades.pdf1170 kB28-12-2023 20:2728-12-2023 20:27
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_cig_Z3C3D58718.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_cig_Z3C3D58718.pdf.pades.pdf724 kB22-12-2023 13:3822-12-2023 13:38
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_cig_Z933DD0BAC.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA_a_contrarre_cig_Z933DD0BAC.pdf.pades.pdf1705 kB20-12-2023 09:1120-12-2023 09:11
Scarica questo file (DeterminaLiquidazioneCartaPrepagataFAUSTI2000.13.12.2023.pdf.pades.pdf)DeterminaLiquidazioneCartaPrepagataFAUSTI2000.13.12.2023.pdf.pades.pdf608 kB15-12-2023 09:1515-12-2023 09:15
Scarica questo file (DeterminaLiquidazioneCartaPrepagataFAUSTI.pdf.pades.pdf)DeterminaLiquidazioneCartaPrepagataFAUSTI.pdf.pades.pdf734 kB06-12-2023 12:0606-12-2023 12:06
Scarica questo file (Dichiarazione_Situazione_Occupazionale_GSP_2023_05_22Spaggiari.pdf)Dichiarazione_Situazione_Occupazionale_GSP_2023_05_22Spaggiari.pdf2195 kB04-12-2023 14:3604-12-2023 14:36
Scarica questo file (DICHIARAZIONE_SITUAZIONE_OCCUPAZIONALE-Kit-Ufficio.pdf)DICHIARAZIONE_SITUAZIONE_OCCUPAZIONALE-Kit-Ufficio.pdf371 kB04-12-2023 14:3304-12-2023 14:33
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETER_DIRETT_AFFIDATIVA_OEI_CLASSROOM.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETER_DIRETT_AFFIDATIVA_OEI_CLASSROOM.pdf.pades.pdf1510 kB29-11-2023 13:4729-11-2023 13:47
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_MILANO_21.12.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_MILANO_21.12.2023.pdf.pades.pdf417 kB24-11-2023 16:2224-11-2023 16:22
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_MILANO_Teatro_Arcimboldi_02.02.2024.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_MILANO_Teatro_Arcimboldi_02.02.2024.pdf.pades.pdf417 kB24-11-2023 16:2124-11-2023 16:21
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_SERALE_COMO-MILANO.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_SERALE_COMO-MILANO.pdf.pades.pdf417 kB24-11-2023 16:2124-11-2023 16:21
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_ASTE_ANTONIO_x_Open_Day_Nov.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_ASTE_ANTONIO_x_Open_Day_Nov.2023.pdf.pades.pdf675 kB24-11-2023 16:2124-11-2023 16:21
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_IDEA_di_Valli_Marco_Nov.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_IDEA_di_Valli_Marco_Nov.2023.pdf.pades.pdf763 kB24-11-2023 16:2024-11-2023 16:20
Scarica questo file (DETERMINA a contrarre ERBA LARIOFIERE 17.11.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA a contrarre ERBA LARIOFIERE 17.11.2023.pdf.pades.pdf847 kB24-11-2023 16:1924-11-2023 16:19
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_MILANO-Expo_16.11.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_MILANO-Expo_16.11.2023.pdf.pades.pdf366 kB24-11-2023 16:1924-11-2023 16:19
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERM__AFFIDATIVA-SUPERAM_PRINC_ROT.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_DETERM__AFFIDATIVA-SUPERAM_PRINC_ROT.pdf.pades.pdf1623 kB23-11-2023 09:4523-11-2023 09:45
Scarica questo file (timbro_protocollo_DETERMINA__AFFIDATIVA_DOPO_CONFRONTO_PREVENTIVI_CLASSROOM.pdf.pades-1.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA__AFFIDATIVA_DOPO_CONFRONTO_PREVENTIVI_CLASSROOM.pdf.pades-1.pdf1096 kB16-11-2023 13:5916-11-2023 13:59
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_GRAFICAMENTE_Open_Day_Nov.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_GRAFICAMENTE_Open_Day_Nov.2023.pdf.pades.pdf427 kB08-11-2023 10:2108-11-2023 10:21
Scarica questo file (PNRR_M1C1-1.4.1_Disposto_annullamento_atti_in_autotutela.pdf.pades PROT.pdf)PNRR_M1C1-1.4.1_Disposto_annullamento_atti_in_autotutela.pdf.pades PROT.pdf1026 kB31-10-2023 12:2331-10-2023 12:23
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_MATERIALE_-_OPENDAY_2023.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_MATERIALE_-_OPENDAY_2023.pdf.pades.pdf552 kB30-10-2023 11:3830-10-2023 11:38
Scarica questo file (Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_OPENDAY_2023.pdf.pades.pdf)Determina_a_contrarre_ALIMENTARI_-_OPENDAY_2023.pdf.pades.pdf590 kB30-10-2023 11:3830-10-2023 11:38
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_DIEMME_STRUMENTI_Ott._2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_DIEMME_STRUMENTI_Ott._2023.pdf.pades.pdf421 kB30-10-2023 11:3830-10-2023 11:38
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_GRUPPO_SPAGGIARI_PARMA_AlunniH-Ott.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_GRUPPO_SPAGGIARI_PARMA_AlunniH-Ott.2023.pdf.pades.pdf442 kB30-10-2023 11:3730-10-2023 11:37
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_KIT_UFFICIO_SRL_AlunniH-Ott.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_KIT_UFFICIO_SRL_AlunniH-Ott.2023.pdf.pades.pdf441 kB30-10-2023 11:3730-10-2023 11:37
Scarica questo file (PNRR_M1C1-1.4.1_Determina_revoca_stipula.pdf.pades PROT.pdf)PNRR_M1C1-1.4.1_Determina_revoca_stipula.pdf.pades PROT.pdf1042 kB24-10-2023 12:0324-10-2023 12:03
Scarica questo file (PNRR_M1C1-1.4.1_Determina_affidamento_diretto_ODA_Mepa.pdf.pades PROT.pdf)PNRR_M1C1-1.4.1_Determina_affidamento_diretto_ODA_Mepa.pdf.pades PROT.pdf1444 kB24-10-2023 12:0324-10-2023 12:03
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_CIG_Z2C3C6D69B.pdf.pades (prot).pdf)DETERMINA_a_contrarre_CIG_Z2C3C6D69B.pdf.pades (prot).pdf1156 kB24-10-2023 10:3524-10-2023 10:35
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_TA_CLEANING_Ott.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_TA_CLEANING_Ott.2023.pdf.pades.pdf432 kB14-10-2023 09:1514-10-2023 09:15
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_GRUPPO_SPAGGIARI_PARMA_Ott.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_GRUPPO_SPAGGIARI_PARMA_Ott.2023.pdf.pades.pdf426 kB14-10-2023 09:1514-10-2023 09:15
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_TECNO_OFFICE_GLOBAL_SRL_SET.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_TECNO_OFFICE_GLOBAL_SRL_SET.2023.pdf.pades.pdf424 kB14-10-2023 09:1514-10-2023 09:15
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_CIG_Z9B3C6D526.pdf.pades PROT.pdf)DETERMINA_a_contrarre_CIG_Z9B3C6D526.pdf.pades PROT.pdf517 kB03-10-2023 14:1403-10-2023 14:14
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_CIG_Z573C6D66E.pdf.pades PROT.pdf)DETERMINA_a_contrarre_CIG_Z573C6D66E.pdf.pades PROT.pdf517 kB03-10-2023 14:1403-10-2023 14:14
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_CIG_ZA23C6D513.pdf.pades PROT.pdf)DETERMINA_a_contrarre_CIG_ZA23C6D513.pdf.pades PROT.pdf517 kB27-09-2023 12:0527-09-2023 12:05
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_CIG_ZF13C6D4CC.pdf.pades PROT.pdf)DETERMINA_a_contrarre_CIG_ZF13C6D4CC.pdf.pades PROT.pdf517 kB27-09-2023 12:0527-09-2023 12:05
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_TECNODID_Set.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_TECNODID_Set.2023.pdf.pades.pdf421 kB19-09-2023 14:1119-09-2023 14:11
Scarica questo file (DETERMINA_a_contrarre_GRAFICAMENTE_Set.2023.pdf.pades.pdf)DETERMINA_a_contrarre_GRAFICAMENTE_Set.2023.pdf.pades.pdf423 kB19-09-2023 14:1119-09-2023 14:11
Scarica questo file (CUCINA-DETERMINA_DI_INDIZIONE_PROCEDURA.pdf.pades.pdf)CUCINA-DETERMINA_DI_INDIZIONE_PROCEDURA.pdf.pades.pdf509 kB13-09-2023 12:1413-09-2023 12:14
Scarica questo file (SALA-BAR_DETERMINA_DI_INDIZIONE_PROCEDURA.pdf.pades.pdf)SALA-BAR_DETERMINA_DI_INDIZIONE_PROCEDURA.pdf.pades.pdf513 kB13-09-2023 12:1313-09-2023 12:13
Scarica questo file (MOBILI_-_DETERMINA_DI_INDIZIONE_PROCEDURA.pdf.pades.pdf)MOBILI_-_DETERMINA_DI_INDIZIONE_PROCEDURA.pdf.pades.pdf510 kB13-09-2023 12:1313-09-2023 12:13
Scarica questo file (DETERM~2-2.PDF)DETERM~2-2.PDF555 kB13-09-2023 12:1213-09-2023 12:12
Scarica questo file (DETERM~2-1.PDF)DETERM~2-1.PDF556 kB13-09-2023 12:1213-09-2023 12:12
Scarica questo file (DETERM~2.PDF)DETERM~2.PDF558 kB13-09-2023 12:1213-09-2023 12:12

Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022)

Titolo Progetto: Direzione Vanoni

Codice CUP: G84D22007020006

Codice Progetto: M4C1I1.4-2022-981-P-19662

La finalità generale è quella di prevenire la dispersione scolastica, individuando strategie e metodologie idonee a sviluppare nei ragazzi/e competenze cognitive, relazionali e orientative finalizzate alla buona riuscita del percorso formativo. La dispersione scolastica non si manifesta unicamente con l’abbandono della scuola, esito finale di un percorso interrotto, ma nella quotidianità di un insuccesso che si manifesta nell’incapacità degli studenti di esprimere il loro potenziale, vedendo quindi insoddisfatto il bisogno di formazione. Nella maggior parte dei casi, prima e più che dall’abbandono, l’insuccesso scolastico è caratterizzato dalla demotivazione, dal disinteresse, dalla noia, fino ad arrivare a disturbi del comportamento. Infatti spesso i ragazzi in questa condizione vivono la scuola come obbligo esterno e non come opportunità di crescita e realizzazione personale. L’altra finalità del progetto è orientata all’integrazione delle risorse del territorio per sostenere e implementare una rete di collaborazione sistematica e permanente con la scuola, le famiglie, i servizi istituzionali, il mondo del volontariato e dell’associazionismo e in generale i portatori di interesse. I destinatari finali del progetto sono prioritariamente ragazze/i alunni del biennio della scuola secondaria di secondo grado, che si trovano in situazione di fragilità socio-familiare e che presentano difficoltà sul piano dell’integrazione scolastica, non si esclude,
tuttavia, l'ipotesi di coinvolgere anche i ragazzi delle scuole medie e di altre scuole superiori dei territori limitrofi. Il progetto si realizza attraverso le seguenti azioni: l’attivazione di laboratori interdisciplinari programmati sulle capacità e attitudini dei ragazzi per piccoli gruppi; il monitoraggio dei percorsi individuali (a scuola, in famiglia); la realizzazione di attività, in collaborazione con i ragazzi, all’interno delle scuole di appartenenza e/o del quartiere; -l’attivazione di percorsi di gruppo per sostenere il confronto fra pari su tematiche quali i fenomeni di rischio e disagio, l’orientamento, i percorsi formativi ed educativi; la collaborazione tra insegnanti, educatori, operatori sociali, nella progettazione delle attività e nell’ideazione di nuove forme di intervento; il ricorso a risorse territoriali per sviluppare attività, esperienze, opportunità. Gli interventi, le attività e gli invii saranno concertati tra i partner di progetto: scuola, servizi sociali territoriali, ente gestore, senza escludere la famiglia e i ragazzi destinatari dell’intervento. In sede di progettazione, saranno concordati le caratteristiche dei soggetti da inserire nei percorsi, gli obiettivi dell’inserimento, il numero di interventi settimanali, le tipologie dei laboratori. I laboratori che proponiamo possono riguardare diversi ambiti, tra i quali lo sviluppo delle competenze informatiche, l'espressione creativa, l'espressione linguistica, le abilità sportive. La rete costruita in questi anni sul
territorio coinvolgerebbe: Comuni di Menaggio e di Porlezza, Comunità Montane territoriali, Università Insubria, Scuole Secondarie di primo Grado con cui sottoscritto accordo di RETE, Banca Popolare di Sondrio, Coop. Azalea, Pepita Onlus, Protezione Civile, Confcommercio Como, Ordine Geometri e Collegio Periti, Azienda Sociale del Territorio, Ass.ni culturali del territorio per lo sviluppo del patrimonio storico-artistico, Operazione Mato Grosso, Riserva Naturale del Pian di Spagna e di Mezzola . 

Progetto Presentato

Accordo di concessione

Dettaglio CUP

Disseminazione

Nomina RUP

Decreto assunzione a bilancio

Incarico subentro RUP

Bando selezione docenti

Dichiarazione assenza incompatibilità RUP

Decreto annullamento bando

Secondo bando selezione docenti

Curriculum Prof. Marinacci Miclele

Curriculum D.S. Domenico Gianfrancesco

Verbale commissione valutazione n. 13 docenti per Team per la prevenzione della dispersione scolastica

Graduatorie provvisorie per la costituzione del TEAM

Graduatorie definitiva per la costituzione del TEAM

Decreto nomina TEAM per la prevenzione della dispersione scolastica

Verbale incontro del 23/01/2024

Bando per personale interno per i percorsi di potenziamento delle competenze di base

Secondo bando Bando per personale interno per i percorsi di potenziamento delle competenze di base

Nomina e convocazione Commissione per la valutazione delle candidature pervenute nell’ambito dell’Avviso per la selezione di personale ESPERTO nei percorsi formativi “Percorsi di potenziamento delle competenze di base

Verbale per la valutazione delle candidature pervenute nell’ambito dell’Avviso per la selezione di personale ESPERTO nei percorsi formativi “Percorsi di potenziamento delle competenze di base

Graduatorie provvisorie per la selezione interna di personale ESPERTO nei percorsi formativi “Percorsi di potenziamento delle competenze di baseGraduatorie provvisorie per la selezione interna di personale ESPERTO nei percorsi formativi “Percorsi di potenziamento delle competenze di base

Graduatorie definitive per la selezione interna di personale ESPERTO nei percorsi formativi “Percorsi di potenziamento delle competenze di base

Incarico prof.Ruga Roberto come docente esperto   Dichiarazione   Curriculum

Incarico prof.Crocco Stefano come docente esperto  Dichiarazione   Curriculum

Incarico prof Spucches Daniele come docente esperto  Dichiarazione   Curriculum

Incarico prof Catanuto Roberto come docente esperto  Dichiarazione   Curriculum

Incarico prof Salvi Gilberto come docente esperto   Dichiarazione   Curriculum

Incarico prof.ssa Flain Stefania come docente esperto   Dichiarazione   Curriculum

Incarico prof.ssa Corengia Maria come docente esperto   Dichiarazione   Curriculum

Avviso di selezione per personale ESTERNO Madrelingua Inglese e Tedesca nei percorsi formativi    Allegati

Avviso interno di selezione esperti interni nei percorsi formativi e laboratoriali cocurricolari progetto M4C1I1.4-2022-981-P-19662 “Direzione Vanoni”

Avviso di selezione interno per personale ESPERTO nei percorsi formativi “ Percorsi di mentoring orientamento”

Determina di ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA dell’Avviso di selezione interno prot. n. 1936/IV.1 del 17/03/2024

Avviso di selezione interno per personale ESPERTO-TUTOR nei percorsi formativi Percorsi laboratoriali e co-curriculari”   allegato1   allegato2

Avviso di selezione interno per personale ESPERTO nei “Percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie”  allegati

Costituzione della Commissione giudicatrice per la selezione ai fini dell’Avviso di selezione per personale ESTERNO Madrelingua Inglese e Tedesca

Verbale della Commissione giudicatrice per la selezione ai fini dell’Avviso di selezione per personale ESTERNO Madrelingua Inglese e Tedesca

Graduatorie provvisorie per la selezione di personale esperto ESTERNO nei percorsi di Madrelingua Inglese e Tedesca

Costituzione della Commissione giudicatrice per la selezione di personale ESPERTO interno nei percorsi formativi “ Percorsi di mentoring orientamento”

Verbale commissione percorsi formativi mentoring orientamento

Graduatorie provvisorie per la selezione interna di personale ESPERTO nei percorsi formativi “ Percorsi di mentoring orientamento”

Nomina e convocazione Commissione per la valutazione delle candidature pervenute nell’ambito dell’Avviso per la selezione interno per personale ESPERTO nei percorsi formativi “ Percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari”

Verbale della Commissione per la valutazione delle candidature pervenute nell’ambito dell’Avviso per la selezione interno per personale ESPERTO nei percorsi formativi “ Percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari”

Pubblicazione Secondo AVVISO per la selezione di personale ESTERNO Madrelingua TEDESCA    Allegati

Graduatorie provvisorie per la selezione di personale esperto e tutor nei percorsi formativi “ percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari”

Avviso di selezione ESPERTI ESTERNI per l’attivazione di percorsi formativi “Percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie”

Graduatoria definitiva per la selezione interna di personale ESPERTO nei percorsi formativi “ Percorsi di mentoring e orientamento”

Graduatorie definitiva per la selezione di personale esperto ESTERNO nei percorsi di Madrelingua Inglese

Nomina e convocazione Commissione per la valutazione delle candidature pervenute nell’ambito dell’Avviso per la selezione di personale ESTERNO Madrelingua TEDESCA

Verbale Commissione per la valutazione delle candidature pervenute nell’ambito dell’Avviso per la selezione di personale ESTERNO Madrelingua TEDESCA

Graduatoria provvisoria per la selezione di personale esperto ESTERNO di Madrelingua Tedesca

Graduatorie definitive per la selezione interna di personale ESPERTO-TUTOR nei percorsi formativi “percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari”

Graduatoria definitiva per la selezione di personale esperto ESTERNO di Madrelingua Tedesca nei percorsi formativi “Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento”

Nomina e convocazione Commissione per la valutazione delle candidature pervenute nell’ambito dell’Avviso per la selezione interno per personale ESPERTO ESTERNO nei percorsi formativi “ Percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie”

Nomina Scarpi personale ESPERTO nei percorsi formativi “ Percorsi di mentoring e orientamento”   CV.   Dichiarazione

Verbale commissione per la valutazione delle candidature pervenute nell’ambito dell’Avviso per la selezione interno per personale ESPERTO ESTERNO nei percorsi formativi“ Percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie”

Graduatoria provvisoria per la selezione di personale esperto ESTERNO per l’attivazione di percorsi formativi “Percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie”

Nomina e conferimento dell’incarico ESPERTO nei percorsi formativi di PERCORSI DI MENTORING E ORIENTAMENTO prof.ssa Denise Fausti     CV    Dichiarazione

Nomina e conferimento dell’incarico ESPERTO nei percorsi formativi di PERCORSI DI MENTORING E ORIENTAMENTO prof.ssa D'Amato Maria    CV    Dichiarazione

Nomina e conferimento dell’incarico ESPERTO nei percorsi formativi di PERCORSI DI MENTORING E ORIENTAMENTO prof.ssa Barbieri Miriam    CV    Dichiarazione

Nomina e conferimento dell’incarico ESPERTO nei percorsi formativi di PERCORSI DI MENTORING E ORIENTAMENTO prof.ssa Abate Elisabetta  CV    Dichiarazione

Nomina e conferimento dell’incarico ESPERTO nei percorsi formativi di PERCORSI DI MENTORING E ORIENTAMENTO prof.ssa Flain Stefania      CV    Dichiarazione

Nomina e conferimento dell’incarico qualità di TUTOR nei percorsi formativi di “percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari” prof.ssa Barbieri Miriam         Dichiarazione

Nomina e conferimento dell’incarico qualità di TUTOR nei percorsi formativi di “percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari” prof.ssa Grimoldi Claudia   CV   Dichiarazione

Nomina e conferimento dell’incarico qualità di TUTOR nei percorsi formativi di “percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari” prof. Franzese Giuseppe   Sommelier    Pasticceria        CV    Dichiarazioni

Nomina e conferimento dell’incarico qualità di ESPERTO nei percorsi formativi di “percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari PASTICCERIA” prof. Aurilia Giuseppe   CV   Dichiarazione

Nomina e conferimento dell’incarico qualità di ESPERTO nei percorsi formativi di “percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari” prof.ssa Fausti Denise     Dichiarazione

Nomina e conferimento dell’incarico qualità di ESPERTO nei percorsi formativi di “percorsi di MENTORING E ORIENTAMENTO” prof.ssa Verzura Lucia   CV    Dichiarazione

Nomina e conferimento dell’incarico qualità di ESPERTO nei percorsi formativi di “percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari MODA" prof.ssa Lodolo S.MCV   Dichiarazione

Nomina e conferimento dell’incarico qualità di ESPERTO nei percorsi formativi di “percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari SoMMELIER” prof.ssa Cozzolino Claudia     CV    Dichiarazioni

Graduatoria definitiva per la selezione di personale esperto ESTERNO per l’attivazione di percorsi formativi “Percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie”

Determina a contrattare per affidamento diretto per percorsi formativi e laboratoriali e co-curriculari: PERCORSO FORMATIVO “PASTICCERIA” MARR

Determina a contrattare per affidamento diretto, FUORI MEPAPercorsi formativi e laboratoriali e co-curriculari: PERCORSO FORMATIVO “PASTICCERIA” MORELLI

Piano Scuola 4.0 - Azione 2 - Next generation labs - Laboratori per le professioni digitali del futuro

Titolo progetto: Direzione Vanoni Labs

Codice Progetto: M4C1I3.2-2022-962-P-24568

Codice CUP: G84D22007250001

Il nostro istituto ha un'offerta formativa piuttosto ampia: offre infatti corsi di liceo scientifico, di istituto tecnico e di istituto
professionale alberghiero ed opera su due sedi fisicamente non vicine. Per questi motivi si intendono realizzare due laboratori, uno
per ogni sede. In particolare per la sede di Menaggio dove sono dislocate le classi del liceo scientifico e dell'istituto tecnico economico
e tecnologico si realizzerà un laboratorio per la creazione e la fruizione di contenuti di realtà virtuale e aumentate. Nella sede di
Porlezza dove operano le classi dell'istituto professionale alberghiero si realizzerà un laboratorio di "show-cooking" dove sarà possibile
realizzare e montare video relativi a lezioni di cucina e di sala-bar

Progetto Presentato

Accordo di concessione

Nomina RUP

Disseminazione

Decreto assunzione a bilancio

Bando personale interno per costituzione gruppo di lavoro

Gradutoria per costituzione gruppo di  lavoro

Nomina gruppo di lavoro

Determina per avvio procedura di acquisto banconi per laboratori di show cooking

Riepilogo procedura MEPA

Determina conclusione affidamento diretto su MEPA tramite Confronto Preventivi

DETERMINA di Affidamento Diretto su MEPA

Riepilogo procedura su MEPA per acquisto banchi show cooking

Incarico subentro RUP

Determina di indizione confronto preventivi per acquisto attrezzatture per realizzazione video laboratorio di show-cooking

Dichiarazione RUP di assenza di cause di conflitto di interessi ed obblighi di astensione

Determina semplificata di indizione di procedura

Determina per l’Affidamento diretto della Fornitura di ACQUISTO ATTREZZATURE HARDWARE

Documento di stipula del contratto

 

 

M4C1I3.2-2022-961 Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation classroom - Ambienti di apprendimento innovativi

Codice CUP: G84D22007240001

Titolo progetto Direzione Vanoni class

Descrizione generale degli ambienti di apprendimento innovativi che si intende allestire con l'Azione 1 delPiano Scuola 4.0 e delle finalità didattiche connesse con la loro realizzazione.

Le aule resteranno fisse ma le configurazioni saranno flessibili, rimodulabili all’interno dei vari ambienti, in modo da supportare l’adozione di metodologie d’insegnamento innovative e variabili di ora in ora. Questa possibilità
risulta indispensabile anche a causa di un elevato turnover di docenti nelle due sedi. Il progetto va a sviluppare quanto già iniziato negli anni scolastici precedenti grazie alla partecipazione ai diversi bandi PON e PNSD. In
particolare tutte le aule del nostro istituto sono già dotate di cablaggio per il collegamento alla rete locale e alla rete internet. Tutte le aule sono inoltre già dotate di sistemi di proiezione collettiva quali Lim, videoproiettori e
Monitor digitali interattivi. Con il presente progetto si intende intervenire sulle aule esistenti per migliorare la dotazione tecnologica presente e dotarne alcune di arredi modulari. In particolare si andranno a sostituire le LIM
e i relativi pc più datati (alcune risalgono a più di 10 anni fa) con PC più performanti e monitor digitali interattivi.Alcune aule, indipendentemente da ogni setting disciplinare, saranno servite da una dotazione di dispositivi
personali (Chromebook) a disposizione di studenti e docenti, che saranno posti su carrelli mobili per la ricarica, la salvaguardia e la protezione degli stessi, dotati di sistemi di ricarica intelligente per il risparmio energetico.
Andremo poi a realizzare tre ambienti speciali, a disposizione di tutte le classi dell’istituto, dotate di nuovi arredi modulari, dispositivi personali, digital board per la proiezione collettiva.

Progetto presentato

Accordo di concessione

Dettaglio CUP

Decreto assunzione a bilancio

Disseminazione

Nomina RUP

Bando personale interno per costituzione gruppo di lavoro

Graduatoria per costituzione gruppo di lavoro

Nomina gruppo di lavoro

Determina per avvio procedura acquisto arrdi e attrezzature per aule 4.0

Riepilogo procedura su Mepa

Determina affidamento diretto su MEPA tramite confronto preventivi

Determina affidativa dopo confronto preventivi

Stipula su MEPA

Incarico subentro RUP

Determina affidamento diretto su MEPA digital board

Riepilogo procedura acquisto monitor Digital Board su MEPA

Determina affidamento diretto Prot. 0007523/U del 16/11/2023

Determina affidamento diretto Prot. 0007746/U del 22/11/2023

Ordine esecuzione immediata nr. 7511386 Prot. 0007794/U del 23/11/2023 

Dichiarazione RUP di assenza di cause di conflitto di interessi ed obblighi di astensione

Determina fornitura Chromebook-cuffie-carrello ricarica prot. n. 0008035/U del 29/11/2023